Wesh aveva i capelli lunghi, suonava la batteria e ascoltava musica punk. Un giorno ascolta per la prima volta Skrillex e realizza di voler creare una musica simile, iniziando così a produrre musica elettronica. Vince un contest americano della Redbull e capisce di poter perseguire seriamente la strada musicale.
Il bullismo vissuto da piccolo non l’ha fermato dal credere nella sua musica e nelle sue capacità, neanche la poca vita sociale o lo scarso rapporto con i suoi genitori. Nulla lo avrebbe fermato.
Chi è
Artista, cantante ma soprattutto produttore con 2 dischi d’oro, intelligente e dotato di spiccatissime sensibilità ed empatia, ha imparato a capire e conoscere se stesso profondamente, come tutti dovrebbero saper fare. A 19 anni si chiude nel suo studio, il Qwagur Studio creato in un garage, e comincia a dedicare tutto se stesso alla musica, la quale ha tirato fuori il meglio della sua anima. Oggi produce musica di vario genere e di grande livello per tanti artisti, noti ( ad es. Junior Cally, Reggie Mills, Peter White) e meno noti, mantenendo onesti i suoi prezzi, al contrario di molti suoi colleghi.
Il suo primo album da producer è stato “ I pazienti” , ambientato in una clinica immaginaria in cui Wesh è il dottore e cura tutti i disturbi dei suoi pazienti, i cantanti, ognuno dei quali ne ha uno specifico.
Il nuovo album
Il concept de “Il Produttore Oscuro”, invece, nasce durante il lockdown, periodo complesso che tira fuori tutto il malessere accumulato negli anni. Nonostante le difficoltà del periodo e il morale basso, Wesh inizia ad andare in terapia e a scavare a fondo, tirando fuori ed esorcizzando tutta la negatività della sua vita. Decide quindi di mettere su carta e in musica tutto il suo mondo interiore, passato e presente, con delle vibes scure ma più sincere che mai, affrontando ogni male vissuto. Ed è quello che si sente forte e chiaro nei suoi ultimi album “Il Produttore Oscuro” parte 1 e parte 2 : raccolta di produzioni crude, potenti e con uno stile unico, come solo Dr. Wesh fa, su cui ha inciso parole e cantato come un rispettabilissimo cantante professionista.
Il suo sogno
Come uno dei suoi miti, Kanye West, anche Wesh mette le sue idee prima nella produzione per altri artisti, poi nella sua stessa musica, per se stesso. L’ha resa la sua ossessione e la sua priorità, arrivando ad essere noto nella scena Rap e non solo. Il suo vero sogno è svegliarsi la mattina e creare solo la musica che desidera, come un vero bohémien, producendo per grandi artisti nazionali e internazionali, con una preferenza per i nomi storici della scena rap come Noyz Narcos.
Ed io sono estremamente sicura che ci riuscirà. Ad maiora grande Dr. Wesh.
Giulia Marceca