Roberto Pirami è un rinomato batterista, con una grandissima sete di conoscenza e curiosità, ed è il fondatore della scuola di batteria Free Drumming, punto di riferimento nella Capitale.
Ha partecipato al tour di Electric Guitarlands 2, un evento unico che celebra la magia della chitarra elettrica, dove Roberto ha collaborato con Michael Angelo Batio, Jennifer Batten, David Ellefson ma anche Florian Opahle, Angel Vivaldi, Nick Johnston, Rowan Robertson e molti altri, calandosi nelle sfumature di ogni artista, ognuno diverso dagli altri.
Pirami dice che è stato un tour complicato, un mese lontano da casa e in mezzo a tanti caratteri diversi, ma a livello artistico è stata fonte di grandissima ispirazione.
Chi è Roberto Pirami
Pirami è il creatore di “Free Drumming” che è un vero punto di riferimento nell’istruzione musicale moderna, dove si possono apprendere tecniche innovative sotto la guida di un bravissimo insegnante. Pirami ama il ruolo del maestro, in cui inserisce le sue competenze di psicologia e PNL: il suo approccio è costituito da esercizi e da un metodo infallibile, ma soprattutto affianca i ragazzi portandoli a superare gli ostacoli interiori. Al Free Drumming Studio hanno studiato batteristi come: Jacopo Volpe (Post Malone, Salmo, Fedez, Blanco), Danilo Menna (Gemitaiz, Briga), Alberto Paone (Calcutta, Ariete, Psicologi), Stefano Palumbo (Clavdio) e molti altri.
In attesa di un futuro podcast di Roberto Pirami (mi auguro arrivi il prima possibile), ci auguriamo di incontrarti prestissimo!
Giulia Marceca