Subwoolfer

Ecco i Subwoolfer: chi sono, come nascono e curiosità

Loro sono i Subwoolfer, rappresentanti della Norvegia all’Eurovision. I loro video e il loro modo di presentarsi hanno coinvolto tutti, i loro balletti sono già virali. Scopriamo chi sono.

Come nascono i Subwoolfer

Il nome è un gioco di parole che unisce i termini “subwoofer” (l’altoparlante) e “wolf” (lupo). Impossibile non riconoscerli: i due cantanti sul palco cantano e ballano con addosso maschere da lupo gialle. Perchè gialle? Come la banana che vorrebbero dare al lupo per sfamarlo, come cantano nella loro canzone… per ora unica, come vedremo più avanti!

Chi sono i Subwoolfer

La band è composta da 2 frontman (con maschera da lupo) e 3 ballerini (che indossano una tuta gialla con occhiali da sole neri). Nell’Eurovision di Torino il sesto membro ha indossato una specie di tuta aerospaziale: era il DJ della band.

L’identità dei Subwoolferal momento è sconosciuta. Si fanno chiamare Keith e Jim, come cantano nel loro brano, ma sono solo nomi d’arte. E avvolgere nel mistero la loro identità fa parte del gioco misterioso delle maschere.

La canzone “Give that wolf a banana”, che hanno portato al’Eurovision, è la storia di Cappuccetto Rosso. La band è nata solo nel 2021 ed è anche l’unica canzone che hanno fatto fino ad oggi.

“Give that wolf a banana”… il loro unico pezzo!

Nonostante siano nati solo un anno fa, hanno subito vinto il Melodi Grand Prix 2022, ovvero il festival di musica norvegese. Hanno fatto impazzire il pubblico, hanno vinto e hanno avuto il “biglietto” per concorrere all’Eurovision di Torino.

Exit mobile version