E’ uscito il libro, edito da Mondadori, ‘La luce nei tuoi occhi’, che racconta l’avventura del Jova Beach Party di Lorenzo Jovanotti Cherubini. Nel libro le parole dello stesso Jovanotti (in testi raccolti da Federico Taddia), le foto di Michele Lugaresi e il diario a fumetti di Teresa Cherubini, la figlia disegnatrice di Jovanotti.
Le parole di Jovanotti sul libro ‘La luce nei tuoi occhi’
“Questo ‘album’ di ricordi dell’estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine”, spiega Lorenzo .
Si è cercato quindi di mettere, indelebile su carta, tutte le filosofie che animano il Jova Beach Party, ad oggi la più grande festa musicale in Italia. Energia pura del “Jova pensiero”, con una visione del mondo alternativa, che incontra stili musicali e artisti diversi, tutto da celebrare dal vivo, sui palchi. Così come – da oggi – fra le pagine del libro.
“Il Jova Beach Party è un’idea, una cosa che sta nell’aria, una mappa, una musica, un ricordo, un desiderio, una follia collettiva. È la costruzione temporanea di una realtà parallela per lasciarsi andare e sentirsi vivi dentro a un flusso ritmico immersi negli elementi, per meravigliarsi di sé stessi.”