Meg, cantautrice e produttrice partenopea, annuncia il suo nuovo album di inediti ‘Vesuvia’. L’uscita è prevista per il 30 settembre.
“Vesuvia nasce dalla costante minaccia che tutto ció a cui tieni possa svanire – riporta le parole di Mega Adnkronos -. D’improvviso. Questo è il destino di chi vive vicino a un vulcano, ma Vesuvia quando esplode non porta devastazione, non sputa lapilli e cenere. La sua lava è composta da pentagrammi. La sua lingua di fuoco non devasta villaggi, ma fa danzare chiunque la sfiori”.
Vesuvia è innegabilmente legato alle origini partenopee di Meg
La scelta del titolo non è infatti una coincidenza. È lei stessa a spiegarlo: “Sono cresciuta alle falde del Vesuvio, la sua sagoma è casa e sento il suo richiamo sempre, anche quando sono dall’altra parte del mondo. Lo sogno di notte in maniera ricorrente: sin da bambina sono ossessionata da lui, è una presenza imponente nella mia coscienza ed è parte indissolubile di me. Ogni sua zolla, ginestra, sentiero, è come se fossero mia cellula, capello, ruga. È mia madre e mio padre. Da quando ho aperto gli occhi lui è il mio imprinting”.