Gli sforzi combinati de Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa e Cesvi per il progetto #insiemeperlamusica hanno portato i loro frutti. Il traguardo di 100mila euro della raccolta fondi necessari a “convincere” gli Elii a esibirsi in concerto è stato raggiunto ( e anche superato). Ora non hanno più scuse. Nel 2021 a Bergamo, una tra le città più colpite dal coronavirus, torneranno sul palco portando una ventata di ironia e allegria in questi tempi difficili. Il concerto fine-sfiga si farà!
Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi insieme per la musica
Tanti i fan che hanno aderito all’iniziativa e si sono precipitati sul sito di Rete Del Dono. Infatti, il traguardo è stato raggiunto con ben 13 giorni d’anticipo. Un contributo speciale è stato dato da Acqua Vitasnella, che donando ben 15mila € ha dato una spinta finale al crowdfunding permettendo di raggiungere il traguardo. Perché tutti vogliono vedere ancora gli Elio e le Storie Tese sul palco. Pure le particelle di sodio, anche se poche.
L’obiettivo della raccolta fondi #insiemeperlamusica
La raccolta fondi rimane attiva su Rete Del Dono fino al 30 giugno (clicca qui per accedere al sito). L’obiettivo dell’iniziativa #insiemeperlamusica è quello di continuare a sostenere il campo artistico e musicale. A causa della pandemia tanti gli artisti che non hanno potuto lavorare e continuare le proprie attività. I fondi saranno destinati alle band musicali attraverso un bando (consultabile e compilabile a questo indirizzo).
Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Saranno loro a decidere a chi assegnare il contributo (fino a un massimo di 3mila euro per ciascuna band). Ogni band può inviare un solo brano edito/inedito, presentato sotto forma di demo.
Premi in palio e donazioni
Un contributo di questa raccolta sarà devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile, che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro, che continua le proprie attività a favore dei propri beneficiari anche in questa situazione di emergenza Covid-19. Inoltre, per chi ha contribuito a raggiungere il traguardo: tazze degli Elio e le Storie Tese, una session in studio con il gruppo e molto altro ancora.
Un ringraziamento va agli Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa (che li ha tartassati a dovere), Cesvi, Radio Deejay (media partner dell’iniziativa) e tutti gli enti coinvolti nell’iniziativa. Il progetto #insiemeperlamusica riuscirà a far tirare un bel sospiro di sollievo a molti di quegli artisti indipendenti che stanno cercando di ritagliarsi un proprio spazio all’interno del difficile mondo artistico e musicale. Non resta che vederci a Bergamo nel 2021 per il concerto fine-sfiga!