La carriera di Elodie continua ad essere in ascesa, sarà infatti anche attrice nel nuovo film di Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore”. Il film sarà nelle sale italiane dal 22 settembre, distribuito da 01 Distribution.
Il film sarà un gangster movie in bianco e nero. L’ambiente è il promontorio del Gargano, conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una sorta di Far West all’italiana. Nella trama proprio un amore “proibito” che fa accendere la rivalità tra due famiglie. L’oggetto del contendere sarà infatti l’amore di Andrea, dei Malatesta, con Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale.
Inizierà infatti una guerra tra le due famiglie. Ma sarà proprio Marilena,prigioniera dei Malatesta, che avrà la forza di opporsi a un destino già scritto. Il film è tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschinim edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore.
La trama del film con Elodie
“Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”, spiega Mezzapesa.
Nel cast, accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, anche Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo.