Esce il nuovo album di Sick Luke: X2 e i suoi 34 artisti

In un mercato in cui i generi musicali sembrano ormai essere solo un ricordo lontano e vetusto, e in cui la collaborazione tra artisti è sempre più salda, Sick Luke esce con il suo secondo lavoro dal titolo “X2”. Un ibrido della bellezza di 17 tracce e con 34 altri artisti presenti nel lavoro. Aveva già anticipato l’uscita dell’album con il singolo “La strega del frutteto” feat. Chiello e Madame.

Oggi, 7 gennaio, invece è disponibile l’album per intero, e la traccia che ha scelto invece di pubblicare come singolo assieme all’uscita dell’album è: “Solite Pare”, in featuring con tha Supreme e Sfera Ebbasta. Insomma, altri due nomi che possono portare solo prestigio ulteriore a questo lavoro, che prometti di essere un mix di generi, influenze e stili. Ma i grandi artisti non si fermano qui, infatti nel lavoro del beatmaker, sembra che tutti abbiano voluto partecipare, tutti quelli di quella sfera che ormai sta conquistando il mercato.

Infatti oltre quelli sopra citati, troviamo anche artisti come Franco126. Ketama, Ghali, Geolier e tanti altri, inutile continuare con la lista. Come se non bastasse, il produttore ha voluto fare le cose in grande stile, e i bundle disponibili del suo album sono diverse r pieni di sorprese.  CD, 2 LP colorati, 2 LP colorati autografati (in esclusiva per Amazon), bundle CD + felpa, bundle 2LP + felpa, bundle CD + manga. Si, avete letto bene: MANGA.

Una storia originale di cui Luke è protagonista, che prende il nome di “Sick Luke e il potere del Farfastrello”. Non è ancora possibile giudicare il lavoro in questione ma a giudicare dalle anteprime, sembrerebbe una storia dalla linea dark, quasi ispirata a generi come Davilman. Insomma, un album e un lavoro tutto da scoprire, e noi, non vogliamo togliervi il piacere di farlo da soli.