Sono ben sette le città britanniche che si stanno organizzando per ospitare il prossimo Eurovision Song Contest nel 2023. Ma tra queste non c’è Londra.
A svelarlo la Bbc e l’Europe Broadcasting Union, al lavoro dopo l’annuncio dell’impossibilità di realizzare la prossima edizione in Ucraina, ultimo vincitore della kermesse. Il Paese in guerra, infatti, avrebbe dovuto ospitarlo grazie alla vittoria della Kalush Orchestra lo scorso maggio a Torino. Poi la decisione di realizzare la manifestazione in Gran Bretagna, arrivata seconda con Sam Ryder.
Le città proposte per l’organizzazione sono Birmingham, Glasgow, Leeds, Liverpool, Manchester, Newcastle e Sheffield. Erano venti le candidate prima di questa selezione iniziale.
Ogni città, per ambire alla vittoria, dovrà soddisfare i requisiti minimi richiesti: tra questi la presenza di una location abbastanza capiente e in grado di ospitare tutte le delegazioni in gara.
La città scelta verrà annunciata in autunno, a seguito dell’ulteriore selezione che verrà effettuata nelle prossime settimane da Bbc e Ebu.