TikTok è Official Entertainment Partner della 66esima edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio ispirato al tema “The Sound of Beauty”. Lo annuncia l’ente organizzatore, European Broadcasting Union.
L’hashtag di TikTok per l’Eurovision
L’hashtag #Eurovision2022 è già online, per consentire ai fan di dimostrare la loro creatività. E per celebrare l’allegria della gara musicale più grande e più amata al mondo.
Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo. A oggi sono già più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l’hashtag #Eurovision. Mentre lo scorso anno l’hashtag #Eurovision2021 ha superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni.
“TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività. Sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l’unione di musica e della cultura”. Lo dice Rich Waterworth, General Manager EU TikTok.
“L’anno scorso, la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision Song Contest – aggiunge Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest per EBU – non vediamo l’ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un’intera nuova generazione di fan”.