In una puntata speciale de “I Soliti Ignoti”, lunedì 6 gennaio Amadeus ha svelato i brani in gara nella settantesima edizione del Festival Di Sanremo. L’indiscrezione del 31 dicembre, che gli ha fatto rivelare in anticipo i nomi dei concorrenti, non è di certo passata inosservata, ma questo gli ha dato certamente più tempo per presentare i brani durante la puntata dell’epifania.
Quest’anno il pubblico potrà ritrovare grandi nomi della musica italiana di sempre, come Irene Grandi e Michele Zarrillo. Non mancano però ritorni sul palco come quello di Achille Lauro, e nuovi nomi della musica che stanno andando per la maggiore, come i Pinguini Tattici Nucleari.
Insomma, un festival a tutto tondo che vedrà anche grandi collaborazioni. Esempio fra tutte quella tra Morgan e Bugo. Inoltre, sempre per la fiera dell’imprevedibilità, Amadeus sorprende tutti annunciando due concorrenti aggiunti al festival. Infatti parliamo di Tosca e Rita Pavone. Due grandi nomi della musica italiana che si sfideranno sul palco con gli altri concorrenti per provare a raggiungere la vittoria e successivamente l’Eurovision Song Contest. Di seguito tutti i brani presenti in gara:
Alberto Urso – “Il sole a est”
Bugo e Morgan – “Sincero”
Tosca – “Ho amato tutto”
Rita Pavone – “Niente (Resilienza 74)
Piero Pelù – “Gigante”
Elodie – “Andromeda”
Riki – “Lo sappiamo entrambi”
Le Vibrazioni – “Dov’è”
Rancore – “Eden”
Elettra Lamborghini – “Musica” (e il resto scompare)”
Marco Masini – “Il confronto”
Levante – “Tiki Bom Bom”
Achille Lauro – “Me ne frego”
Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”
Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”
Raphael Gualazzi – “Carioca”
Giordana Angi – “Come mia madre”
Diodato – “Fai rumore”
Anastasio – “Rosso di rabbia”
Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”
Irene Grandi – “Finalmente io”
Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
Francesco Gabbani – “Viceversa”
Junior Cally – “No grazie”