Fimi, "Non siamo soli" di Alex W (da Amici 2021) è l'album più venduto • MUSIC.IT
Alex W

Fimi, “Non siamo soli” di Alex W (da Amici 2021) è l’album più venduto

Successo incredibile per Alex W, finalista di “Amici di Maria De Filippi” 2021, che debutta direttamente in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti in Italia nell’ultima settimana. Il disco si intitola “Non siamo soli”.

Seconda posizione occupata, sempre come nuova entrata, da “Proof“, nuova uscita dei BTS, la più importante e seguita realtà del K-Pop, il pop sudcoreano, un fenomeno che ha ormai conquistato il mondo intero. Impennata fino al gradino più basso del podio per il rapper milanese Lazza con “Sirio”, suo ultimo lavoro.

Le altre posizioni della classifica Fimi

Precipita al quarto posto Luigi Strangis, altro ex “Amici di Maria De Filippi”, che propone il suo primo omonimo disco pubblicato con la 21Co, l’etichetta discografica fondata pochi mesi fa e direttamente collegata al talent targato Mediaset. Scende al quinto posto l’ex One Direction Harry Styles con il suo “Harry’s House”, terzo album solista dell’artista britannico, anticipato nelle ultime settimane dal singolo “As It Was”.

Scende al sesto posto Rkomi, appena nominato giudice di X-Factor, con “Taxi Driver”, il disco più venduto in assoluto del 2021. Importante crocevia nella carriera del rapper, che apre alla musica pop collaborando con Elodie, Tommaso Paradiso, Gazzelle, Ariete e Gaia.

Sale in settima posizione “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, nuovo album di Irama, all’interno anche “Ovunque sarai”, la ballad con la quale si è classificato quarto all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Qualche passo indietro fino all’ottava posizione anche per BLANCO, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood e in gara dunque all’Eurovision Song Contest per l’Italia. Il disco si intitola “Blu celeste” e si tratta del suo fortunatissimo esordio. Deve accontentarsi della nona posizione il rapper Capo Plaza con il suo ultimo lavoro “Hustle Mixtape”, un passo deciso verso il mercato internazionale, al quale l’artista campano guarda.

Chiude la top ten, da new entry, il rapper Rhove con “Provinciale“, album d’esordio di una delle più ascoltate nuove voci del rap italiano.