Arriva in radio la nuova canzone ‘Causa effetto’ di Giusy Ferrerim estratto dall’album ‘Cortometraggi’, il sesto in studio dell’artista. Il singolo, una potente rock ballad in cui emerge perfettamente la voce graffiante di Giusy, è stato scritto da Bungaro, Cesare Chiodo e Matteo Valicelli. E’ il brano che accompagnerà l’estate 2022.
Fino a fine agosto, Giusy Ferreri sarà in tour in tutta italia con ‘Cortometraggi live’, per presentare live il suo ultimo album in studio. Per poi tornare dal vivo in teatro questo autunno, a partire dalle due anteprime il 1° ottobre al Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli) e il 3 ottobre al Teatro dal Verme di Milano. Partito con grande successo da Blegny (Belgio) il tour estivo ha già toccato Vitulano e Locarno e proseguirà tutta l’estate in varie località italiane.
La cantante sarà accompagnata sul palco dalla sua band composta da Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (pianoforte e synth), Fabrizio Bicio Leo (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra). I biglietti sono disponibili in prevendita.
Giusy ha anche recentemente collaborato con Max Zanotti per il progetto Casablanca, duettando nel brano ‘Siamo in America’, quarto singolo estratto dal loro album ‘Il lato Oscuro’ uscito a maggio 2022. Un duetto ‘potente’, che dà voce all’anima più rock di Giusy.