Fedez torna ad aggiornare i fan sull’iniziativa a cui sta lavorando per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori dello spettacolo. Come ben sappiamo l’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio il settore dello spettacolo e le misure adottate dal governo hanno penalizzato ulteriormente il settore che è arrivato davvero al limite.

Le parole di Fedez sui suoi Social

Qualche giorno fa sui suoi Social, Fedez aveva scritto:

«Ho aspettato due settimane invano che qualcuno raccogliesse il mio appello perché non sarà una cosa che riuscirò a fare da solo, avrò bisogno di una mano da chi in questo momento ha strumenti e mezzi. Spero di riuscire a trovare dei buoni compagni di viaggio per realizzare quello che ho in testa. Sono incazzato, spaventato e confuso ma non voglio fermarmi, non voglio essere spettatore»

Dopo qualche giorno di pausa dai social per lavorare a questo progetto, inaspettatamente, il rapper è tornato on-line per aggiornare le persone sullo stato dei lavori. Senza dare anticipazioni e dettagli sul progetto, pare che Fedez abbia intenzione di istituire un fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo. Fa sapere anche di essere riuscito a coinvolgere molti artisti che sarebbero pronti a fare la loro parte.

«In questo momento ci sono tantissimi artisti che si sono uniti per questo progetto. Stiamo lavorando di squadra in tanti. Ma soprattutto ci sono tanti lavoratori del mondo dello spettacolo che ci stanno dando una mano. È un lavoro complesso. Ci sono persone che lavorano giorno e notte a questa cosa. C’è positività e la voglia di fare qualcosa di bello per dare una mano al settore dei lavoratori dello spettacolo, che in questo momento insieme a ristoratori e negozianti è tra le categorie più colpite, perché fondamentalmente non c’è mai stata una ripartenza, purtroppo. Dobbiamo lavorare, c’è tanto da fare»

Ulteriori dettagli potrebbero essere svelati già dalla settimana prossima e, sempre sui social, Fedez ha continuato dicendo:

«Si stanno aprendo strade per poter fare qualcosa di bello. È una cosa più complessa rispetto alla raccolta fondi che abbiamo fatto io e Chiara in passato. Secondo il parere di tutti i ragazzi che stanno lavorando al progetto ad oggi non avrebbe molto senso chiedere la partecipazione agli italiani perché gli italiani in qualche modo nella prima fase del lockdown hanno dimostrato di avere un forte senso di solidarietà e credo che la stragrande maggioranza si sia già spesa. Per trovare aiuti a questa categoria bisogna muoversi in maniera diversa e questo richiede sforzi maggiori. Ma non ci fermiamo»

Artisti uniti per sostenere i lavoratori dello spettacolo

Tra chi ha già aderito al progetto dovrebbero esserci anche i ragazzi de Il Volo che proprio ieri hanno rivelato di essere parte di un progetto a sostegno dei lavoratori dello spettacolo. Stesso discorso vale per Ermal Meta che avrebbe deciso di dare il proprio sostegno a Fedez e alla sua iniziativa. Ancora non ci sono certezze riguardo ai nomi che parteciperanno ma Fedez fa sapere che:

«Tanti artisti si stanno spendendo personalmente per questa iniziativa, che tende a coinvolgere tutti, dai più grandi ai più piccoli»

Tra le assenti più importanti, dovrebbe esserci invece Laura Pausini che, da quello che dice, preferirebbe affidarsi alle decisioni del governo, liquidando l’offerta di Fedez con:

«Io faccio fatica a immaginare la gestione di questi fondi. Meglio affidarsi al governo, noi non possiamo farcene carico»

Pieno sostegno a Fedez e all’iniziativa

Nessuno ha mai sostenuto il fatto che l’idea di Fedez sia semplice e realizzabile in tempi relativamente brevi. Ma se c’è anche la minima possibilità che la cosa vada in porto, crediamo sia opportuno credere in Fedez e nell’energia che sta mettendo per mettersi in prima linea per risolvere il problema.

Torniamo a dirlo: il settore dello spettacolo e dell’arte in generale uscirà a pezzi da questa emergenza sanitaria e non riusciamo proprio a immaginare un mondo dove l’arte non sia parte integrante della nostra vita. Proprio per questo il nostro sostegno va a Fedez e a tutti gli artisti che hanno deciso di supportare questa nobile causa.

Fedez – BELLA STORIA (Official Video)

Fedez “Bella Storia”Ascolta/Scarica Bella Storia qui https://Fedez.lnk.to/BellaStoria Spotify: https://spoti.fi/32ZMMeyApple music: hhttps://apple.co/33Z9rGS…

(Visited 1 times, 1 visits today)