Cominciamo col dire che gli Svedesi hanno il metal nel sangue. È un dato di fatto. Moltissime delle band di questa freddissima regione sono dedite al genere metal e ha tutte le su e sfaccettatura. Anche Greta Thunberg quindi non ha saputo resistere a questo fascino ed è stata coinvolta.

Tutto nasce dal montaggio video del video che ormai ha fatto il giro del mondo, di John Meredith, batterista degli Sauka. Il video che vede il discorso della piccola Greta in chiave death metal, è arrivato ovviamente anche ai suoi occhi, o meglio alle sue orecchie. Pertanto lei ha deciso di rispondere a questo video con un tweet ironico e sagace.

Nel post la giovane attivista scrive: “Ho mollato questa faccenda del clima… D’ora in avanti mi dedicherò solo al death metal.

Insomma, la ragazza riesce anche nei momenti più bui a dimostrare leggerezza, autoironia e voglia di sorridere, tralasciando per un secondo la sua battaglia per poter sorridere qualche istante. Infondo si tratta pur sempre di una bambina.

Il batterista, autore del video, ha in un secondo momento rilasciato una dichiarazione all’edizione americana di Rolling Stone: «Quando ho visto il suo discorso, sono rimasto molto colpito dalla sua passione e dal suo sdegno. Le parole che ha scelto hanno evocato l’oscurità della musica death metal che amo».

Greta Thunberg sings Swedish Death Metal

Youtube censors about 60% of the comments on this video: any that are perceived as even mildly critical of Greta or her organization, but also many that prof…

(Visited 2 times, 1 visits today)