I Glass Animals in vetta alla Global chart di Spotify, la classifica • MUSIC.IT
glass animals

I Glass Animals in vetta alla Global chart di Spotify, la classifica

In vetta alla classifica Global chart di Spotify questa settimana ritroviamo i Glass Animals, band indie rock che si è formata ad Oxford nel 2015. E che ha trovato il successo mondiale attraverso la rete quasi all’istante.

Oggi tornano con il nuovo singolo “Heat Waves” che raccoglie oltre 30milioni di click. Impennata fino alla seconda posizione per Anitta con “Envolver”, il trend relativo al brano è iniziato con un video che ha pubblicato la superstar brasiliana a una festa di Carnevale di fine febbraio. Nel quale esegue una coreografia che online ha preso il nome di ‘El pasito di Anitta’. La #envolverchallenge ad oggi ha ormai più di 2 miliardi di visualizzazioni su Tik Tok e oltre 800mila creazioni dagli utenti. Si piazza sul gradino più basso del podio “Stay”, duetto tra il rapper australiano The Kid Laroi e l’icona pop Justin Bieber.

Non solo Glass Animals, la classifica

Debutta direttamente in quarta posizione Paulo Londra, l’argentino più ascoltato al mondo, con “Plan A”.
Scendono al quinto posto gli Imagine Dragons, band cult nel panorama indie rock mondiale, il loro nuovo brano si intitola “Enemy” ed è stato composto, con la partecipazione del rapper J.I.D., per la colonna sonora della serie Netflix “Arcane”.

Elton John in sesta posizione

Sesta posizione per Elton John e Dua Lipa, uniti per la prima volta in un duetto dal titolo “Cold Heart”. Primo singolo che anticipa il nuovo album di Elton John e che vanta la produzione del dj di fama internazionale PNAU.

Si accomoda al settimo posto “abcdefu”, la hit della cantautrice statunitense Gayle uscita lo scorso agosto. Ma portata al successo dalla piattaforma Tik Tok.
Ottava posizione dove troviamo “Industry Baby”, brano in cui ad incrociare le rime sono i rapper statunitensi Lil Nas X e Jack Harlow. Quarto estratto dall’album di esordio di Lil Nas X dal titolo “Montero”.

Scendono al nono posto Becky G e KAROL G, il brano si chiama “Mamii” ed è la seconda collaborazione per le due pop star di fama internazionale dopo il successo di “Mi Mala” del 2018.

Reduce dalla vittoria ai Latin Grammy e della nomination ai Grammy, l’hitmaker latino Rauw Alejandro torna con il nuovo singolo “Desesperados”, in collaborazione con Chencho Corleone. E chiude la top ten.