gorillaz

I Gorillaz con Thundercat lanciano la nuova canzone “Cracker Island”

I Gorillaz da oggi 23 giugno disponibile con il loro singolo ‘Cracker Island’ ft. Thundercat. Un nuovo brano forte ed ottimista del gruppo britannico composto dal cantante 2D, il bassista Murdoc Niccals, il batterista Russel Hobbs e il chitarrista giapponese Noodle.

Per questo ultimo lavoro ha collaborato il poliedrico bassista Thundercat, due volte vincitore di un Grammy. Inoltre è stato prodotto da Greg Kurstin, otto volte vincitore di un Grammy Award insieme ai Gorillaz e a Rami Kabaka jr.

La band virtuale si è trasferita a Silverlake, in California, dove ha scoperto che la risposta alla domanda della vita, l’unica verità per sistemare il mondo è invitare i fan ad unirsi a ‘The Last Cult’ con Murdoc come autoproclamato Grande Leader.”

Le parole dei Gorillaz

È bello essere tornati – dice 2D – mi trovo bene con il nostro nuovo brano. Mi fa tornare in mente ricordi strani e spaventosi di cose che non sono ancora successe”. Inoltre all’inizio dell’anno è partito il loro tour dal Sud America ‘Gorillaz World Tour 2022‘, che in primavera è arrivato al ‘Primavera Sound’ di Barcellona. Dove la band si è esibita davanti ad una folla entusiasta. Per proseguire poi in tutta Europa e in Australia, dove la band suonerà per la prima volta dopo 12 anni.

I Gorillaz saranno anche in Italia il 5 luglio all’Arena di Verona, a Londra all’ All Points East il 19 agosto e all’ Arena di Dublino il 17 agosto. Il tour sarà negli Stati Uniti in ottobre.

Exit mobile version