Enrico Ruggeri torna in tour dal 16 luglio in tutta Italia, con “La rivoluzione – il tour”. I concerti seguono il nuovo album “La Rivoluzione”.
Vincitore del Premio Tenco nel 2021, con una carriera quarantennale, Enrico Ruggeri affonda le sue radici nel primo punk italiano. Non solo canzoni, ma è anche scrittore e conduttore televisivo e radiofonico.
Enrico Ruggeri sarà accompagnato in tour dalla band, composta da Paolo Zanetti (chitarre), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria).
Il disco di Enrico Ruggeri
“La Rivoluzione” (Anyway Music) è un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si è scontrata con la vita. Rappresentata dall’iconico scatto di copertina, una foto della classe di Enrico Ruggeri al Liceo Berchet, anno scolastico ’73/’74.
Undici brani per un concept album autobiografico, con racconti e suggestioni esaltati dall’inconfondibile timbro vocale di Enrico e dalla cura del suono in fase di registrazione. Il cantautore ha lavorato per due anni a tutti i brani dell’album.