Torniamo a parlare di Courtney Love. L’ex (e forse futura) frontwoman delle Hole in questo periodo sta veramente dando il meglio di se. Proprio poco tempo fa aveva dato spettacolo rilasciando dichiarazioni in merito all’eventuale biopic sul marito Kurt Cobain. Si era espresso riguardo al fatto che l’eventuale candidatura di Brad Pitt non fosse assolutamente accettabile, e di come suo marito fosse ben più dotato dell’attore. Adesso, in un intervista con Interview Magazine sembra essere partita di nuovo all’attacco, prima di confessare l’avvenimento risalente ormai a più di dieci anni fa.
Questo però non prima di essere tornata sul discorso biopic e di aver “insultato” Tommy Lee e la sua biopic sui Motley Crue “The Dirt”, definendolo “stupido”. Il regista le ha risposto facendole notare come probabilmente su di lei non verrà mai girato un film. Insomma, come sempre con Courtney Love la polemica è assicurata. Solo quando però il microfono è passato al pubblico, la bomba si è innescata. Tra i presenti a fare domande alla cantante c’erano anche personalità come: Marilyn Manson, Debbie Harry e Lana Del Ray. La domanda però è stata fatta dall’attore Joshua Boone: «Hai mai visto un fantasma?»
Cournety Love ha visto il fantasma di Kurt Cobain seduto su una sedia; le ha detto “Ciao”
Cinque semplici parole sono bastate a dare il Là alla storia di Courney Love. Ha raccontato di come il fantasma del marito Kurt Cobain le si fosse palesato nella sua nuova casa. Il fatto accadde nel 1966, due anni dopo la scomparsa di Kurt Cobain. L’ex cantante delle Hole in quel momento frequentava l’attore Edward Norton. Conosciuto sul set di “Larry Flynt – Oltre lo scandalo” dove lei aveva il ruolo di co-protagonista, decise di seguirlo a Los Angeles, più precisamente ad Hancock Park, dove avrebbe preso casa con l’attore e l’allora piccola Frances Bean. Curtney Love si era infatti allontanata da quella città, Seattle, che inevitabilmente le ricordava così tanto il marito, ma sembra non essere bastato.
Courtney Love ha esaurito così il racconto: «Successe quando mi trasferii da Seattle a Hancock Park insieme a Frances e a Edward. L’ho visto seduto su una sedia. Mi ha detto ‘ciao’ e poi se ne è andato». Nessuno nega quindi la possibilità o l’impossibilità dell’accaduto o di un mondo paranormale, ma sta di fatto che la cantante non sarebbe nuova a dichiarazioni simili atte solo a far audience. Insomma, nel periodo in cui infuria la battaglia contro le case di moda che “rubano” pezzi dei Nirvana e si fa gara a chi lo ha più grosso (nel vero senso della parola), ora Courtney Love tira in ballo anche i fantasmi e il paranormale.