È vero che l’estate sembra tardare ad arrivare, ma il SOUNDS BeSt con Alvaro Soler e Fedez arroventeranno sicuramente l’atmosfera del frusinate. La ciociaria è una zona molto popolosa del basso Lazio, corrispondente all’incirca alla provincia di Frosinone, che è solitamente dimenticata dai grandi eventi musicali. Eppure non è distante dai luoghi che hanno dato i natali ad autori di successo come Tiziano Ferro, Calcutta e Diego Conti. Inoltre, lo Stadio Benito Stirpe è uno dei 27 stadi più quotati del mondo. Il fatto che finora non sia stato sfruttato abbastanza per eventi musicali è l’ennesimo segnale di abitudinarietà della scena artistica, anche per quanto riguarda l’individuazione di location.

Il SOUNDS BeSt potrebbe segnare una svolta nella riqualificazione culturale di province spesso dimenticate dai grandi eventi.

Il festival, alla sua primissima edizione, si comporrà di tre date. Al via il 18 giugno, la prima serata non sarà protagonista la musica ma “Lo Show” di un trio esilarante. Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello hanno inserito Frosinone tra le tappe del loro Summer Tour. Sembra che il loro format, costruito su gag comiche in più di due ore di spettacolo, stia registrando un successo considerevole. Solo a Firenze negli anni hanno staccato oltre 150 mila biglietti.

E poi solo grandi hit estive! Il concerto di Alvaro Soler ci sarà solo due giorni dopo “Lo Show”, il 20 giugno. Artista internazionale che ha avuto una buona risposta dal pubblico soprattutto in Europa, tutti siamo rimasti traumatizzati in bene o in male da “El Mismo Sol”. Giusto da qualche giorno è uscito su YouTube il video de “La Libertad”. Saranno le temperature che non accennano a salire, ma solo ascoltare questi ritmi latini fanno salire malinconia di spiaggia e mojito. Chissà quando ci toccherà finalmente!

Alvaro Soler – La Libertad (Official Music Video)

Buy/stream/download the new Alvaro Soler single “La Libertad” & the album „Mar de Colores (Version Extendida)”: https://umg.lnk.to/alvarosoler_mardecoloresAl…

La prima edizione del SOUNDS BeSt si chiuderà il 28 giugno con Fedez. Federico Leonardo Lucia è dei maggiori esponenti della scena rap italiana, in meno di dieci anni che presente su piccoli e grandi palchi, nonché sul piccolo schermo come giudice di X Factor, è stato in grado di dividere i critici e anche i suoi stessi fan. E proprio allo Stadio Benito Stirpe, in occasione del SOUNDS BeSt, avrà luogo una delle tappe del tour con cui Fedez sta facendo ascoltare il suo ultimo album, “Paranoia Airlines”, uscito il 25 gennaio per la Sony. Ricordiamo che grazie alla Together Infrastrutture Sportive e alla Manpower Group si avrà una riduzione sul prezzo totale nel caso in cui si acquistassero i biglietti per tutte e tre le date.

Fedez – Prima di ogni cosa (Official Video)

PRIMA DI OGNI COSA è disponibile in download e streaming qui https://SMI.lnk.to/PrimaDiOgniCosaFedezDirector: Darren CraigProducer / editor: Clark JacksonDoP…

 

(Visited 3 times, 1 visits today)