I Jethro Tull sono una band leggenda del prog rock, e sono pronti per tornare live con un concerto a Bologna, sul palco del Teatro EuropAuditorium. La data è proprio quella di San Valentino, martedì 14 febbraio. I biglietti sono già disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.
Un po’ di storia dei Jethro Tull
Con il frontman Ian Anderson, la prima data dei Jethro Tull risale al 1968, al Marquee Club di Londra. Fu l’inizio di un largo seguito in tutta l’Inghilterra. Ma il successo internazionale arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival, nell’estate dello stesso anno. Il gruppo pubblicò il primo album, ‘This Was’, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams.
Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri trenta musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, un marchio che dura nel tempo. Ian Anderson si esibisce con la band per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.
La storica band britannica ha pubblicato ‘The Zealot Gene’ lo scorso 8 gennaio. Il disco, anticipato dalle release ‘Shoshana Sleeping’ e dalla title track, è stato descritto da Ian Anderson come un insieme di riflessioni su temi e concetti biblici: “anche se nutro un’autentica passione per lo sfarzo e la narrazione fiabesca del Libro Sacro – dice l’artista – sento ancora il bisogno di mettere in discussione e disegnare paralleli a volte sacrileghi del testo”.