La BBC promette di raccontare aspetti differenti riguardanti la vita della diva londinese Amy Winehouse. Lo farà con “Amy Winehouse: 10 years on”: questo sarà il nome del documentario che la più autorevole editrice radiotelevisiva trasmetterà attraverso le sue reti. Il progetto nasce e si sviluppa nell’ottica di celebrare e ricordare la talentosa Amy Winehouse in occasione dell’anniversario della sua morte. La cantante è mancata il 23 luglio del 2011, due mesi prima di compiere 28 anni. Il corpo fu ritrovato sul letto della sua abitazione in Camden Square.

La pellicola ha l’obiettivo di mettere in luce non solo l’immensa e indiscussa capacità artistica di Amy Winehouse, ma soprattutto le sue fragilità. E proprio queste debolezze, direttamente proporzionali al suo talento, le hanno segnato l’esistenza: alcol e droghe sembrano essere le colpevoli del suo decesso. Janis Winehouse, la madre della diva, ha deciso di prendere parte al documentario per poter dare al pubblico la sua visione della figlia. «Non credo che il mondo conoscesse Amy, quella che ho cresciuto, e voglio far capire in profondità chi era realmente», ha detto la donna.

La BBC ricorda la diva Amy Winehouse con il documentario “Amy Winehouse: 10 years on”

Oltre alla madre, prenderanno parte al docufilm moltissimi amici e parenti dell’icona musicale Amy Winehouse. Verrà raccontata l’incredibile vita dell’artista a 360 gradi: dalle sue passioni, alle fragilità, agli amori che l’hanno cambiata. Dare l’opportunità alle persone che hanno amato Amy Winehouse di raccontare la sua storia, è una grande occasione per celebrarne il ricordo. Il documentario è stato descritto come una “interpretazione femminile della vita di Amy Winehouse” e sicuramente renderà felici moltissimi fan.

Per il 7 maggio è prevista l’uscita del triplo album “Amy Winehouse at the BBC”: consiste in una riedizione ampliata dell’album del 2012. La nuova pubblicazione comprende l’audio di “A Tribute To Amy Winehouse” di Jools Holland. Nuove sono anche le “BBC One Sessions Live At Portchester Hall”. La morte di Amy Winehouse è stata una grandissima perdita per tutto il mondo, non solo per quello dello spettacolo. L’artista lascia dietro di sé una preziosa eredità, fatta di concerti, esibizioni e di musica spettacolare.

Lana Del Rey si è detta talmente tanto scossa e addolorata per il decesso dell’amica, che ha confidato di aver pensato in passato di voler addirittura abbandonare la musica. Tuttavia le stelle non muoiono mai per davvero, Amy Winehouse continuerà a vivere attraverso la sua voce: indelebile e intramontabile.

Amy Winehouse – Back To Black

The official music video for Back To Black by Amy Winehouse, directed by Phil Griffin. This track is the third single from the Back To Black album and was re…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)