E’ uscito il video de ”La Dolce Vita”, la nuova canzone di Fedez con Tananai e Mara Sattei. Esattamente come il suo ritmo, il video della canzione ci catapulta nell’atmosfera spensierata, allegra e divertente degli anni 60.
La dolce vita è un tuffo nel passato
Gli anni 60, il boom economico, la vacanza è un rito per tutti gli italiani. I film estivi, il mare, il sole, i ragazzi e le ragazze che giocano in spiaggia e ballano il twist. ”La Dolce Vita” vuole essere una moderna sintesi di tutto questo.
Un pezzo che farà sicuramente ballare e cantare, un inno alla spensieratezza e alla gioia di vivere. Il video è stato diretto da Olmo Parenti e prodotto da Borotalco.tv. E’ stato girato (dove sennò?) sulle spiagge di Rimini. Oltre ai protagonisti Fedez, Tananai e Mara Sattei c’è anche Alessia Lanza, una delle content creator più amate e seguite dai giovani grazie alla sua simpatia.
”La Dolce Vita” è un mix di sonorità twist che rimandano ai grandi successi italiani, ma con un tocco di freschezza quotidiani e tanta ironia. Le voci di Tananai e Mara Sattei vengono sapientemente miscelate a completamento di questo pezzo, dove la contemporaneità incontra le suggestioni vintage.
Il risultato è ovviamente una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.