“The Loneliest” dei Måneskin si prepara a infrangere ogni record. Infatti, uscita il 7 ottobre (3 giorni fa), è già la nuova canzone italiana più ascoltata al mondo.
La canzone è entrata direttamente e senza “gavetta” al 53° posto nella classifica Top Songs Global di Spotify, ed è la più alta new entry del weekend. Ed è già presente nelle classifiche di ben 28 stati.
Il lyrics video di “The Loneliest” (al momento) ha oltre 2,6 milioni di visualizzazioni.
Le parole di Damiano su The Loneliest
Damiano David ha parlato della nuova canzone proprio con la redazione di Spotify. “Si tratta di una via di mezzo tra una lettera d’amore e un testamento. L’ho scritta in un momento molto difficile della mia vita, quando ero lontano da casa e dalle persone che amo. Cosa vorrei dire a queste persone se dovessi morire? Questo è il senso della canzone”.
Anche l’ANSA riporta le sue parole: “The Loneliest è un singolo a cui teniamo particolarmente, poiché è molto personale e speriamo che tanti possano ritrovarsi in quelle parole. Lo abbiamo suonato per la prima volta a Londra durante un concerto a sorpresa e vedere il coinvolgimento dei fan ha significato tanto per noi. Stiamo vivendo un anno frenetico, costantemente in giro per il mondo fra live e festival. In cui stiamo avendo l’opportunità di conoscere tutti i nostri fan, dal Giappone all’America fino all’Europa e non solo. Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023”.