Livio Cori torna con un nuovo album. “Femmena” è il titolo e racconta il rapporto personale del rapper campano con le donne. Un progetto che arriva a distanza di due anni dal primo lavoro in studio “Montecalvario (Core senza paura)”.
Dopo la sua prova d’attore in “Gomorra”, Livio Cori continua il suo percorso nel mondo musicale senza dimenticare mai le sue radici. Nel nuovo progetto scritto e terminato durante il lockdown parla al suo pubblico in modo personale e diretto. Le donne sono un mondo complesso e a partire dalle sue esperienze racconterà questo universo.
Il singolo apripista di “Femmena” è “Pusher Love” featuring Enzo Dong e insieme hanno creato un sound ricco di influenze urban e latin con riferimenti alla trap. I due rapper napoletani si interrogano circa l’interesse pressante di una donna che non lascia libero l’uomo di spacciare amore. Il tradimento è sempre dietro l’angolo. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Ecco, perché le donne diventano, a volte, delle guardie. Un brano leggero, giusto per la fine dell’estate e per lanciare “Femmena”.
Livio Cori racconta le sfumature delle donne in “Femmena”
Il disco, interamente prodotto da Livio Cori e dal suo chitarrista Eitaway, si svela al pubblico con il medesimo meccanismo delle serie TV. Infatti, ogni due settimane, uscirà una nuova traccia. L’attesa di poter ascoltare una canzone non è essa stessa il piacere? “Femmena” si divide, quindi, in due parti. Della prima si è a conoscenza dei titoli e delle date di pubblicazione: “Niente Storie” (18/09), “O’ Male” (02/10), “Vulesse” (16/10), “Femmena” (30/10).
La partecipazione al Festival di Sanremo, nel 2019, con Nino D’Angelo con il brano “Un’altra Luce” l’ha fatto conoscere al grande pubblico e da quel momento non si è fermato. Un tour in giro per l’Italia e collaborazioni con giovanissimi come Samurai Jay in “A Casa Mia” diventando una delle colonne sonore dell’estate scorsa.