La piccola NOEMI vuole incontrare MAHMOOD. Sarà dimessa tra pochi giorni.
Uno striscione dedicato alla piccola Noemi
Uno striscione dedicato alla piccola Noemi

La piccola NOEMI vuole incontrare MAHMOOD. Sarà dimessa tra pochi giorni.

Noemi, la bambina rimasta ferita ad un polmone durante la sparatoria del 3 Maggio a Napoli, vorrebbe incontrare Mahmood. Adesso sta molto meglio e tra pochi giorni verrà dimessa per essere riportata a casa  seguita a domicilio dalla Asl. Intanto il suo sogno è quello di poter cantare “Soldi” insieme al vincitore di Sanremo. Questo quanto riferito dall’avvocato di famiglia Angelo Pisani: «Sono stato a trovarla un paio di giorni fa e canticchiava la canzone che ha vinto Sanremo, ‘Soldi’. Mi ha detto che le piacerebbe molto cantarla con Mahmood e sarebbe molto felice se lui l’andasse a trovare in ospedale»

Forse il sogno di vederlo entrare dalla porta della stanza dell’ospedale Santobono è troppo. Semplicemente perché la famiglia ha chiesto le dimissioni della bambina: «La famiglia è grata ai medici del Santobono» spiega l’avvocato «per il grande impegno e per essere riusciti a salvare Noemi. Ora la bimba sta molto meglio, porta il busto ma cammina, mangia e gioca e i familiari hanno richiesto la dimissione per riportarla pian piano alla normalità della sua casa, della sua stanzetta, dei giochi con la sorella e i cuginetti»

I risultati della tac stabiliranno i tempi di rientro a casa per Noemi

L’ospedale Santobono ha accolto la richiesta, e nei prossimi giorni a Noemi verrà fatta una tac per valutare se le condizioni per il rientro sono idonee. Il commissario della Asl Ciro Verdoliva si è espresso così a proposito delle cure in casa: «La prenderemo in carico  in continuità assistenziale. Con l’assistenza domiciliare per le cure e la riabilitazione di cui avrà bisogno dal giorno in cui sarà dimessa. Abbiamo già programmato il percorso con il Santobono. Non appena Noemi sarà dimissibile, faremo scattare protocollo e seguiremo il piano terapeutico di riabilitazione che i medici del Santobono ci forniranno»

Insomma, sembra che alla piccola Noemi non serva altro che vedere Mahmood attraversare quella porta. Ma non la porta asettica della sua stanza di ospedale, ma forse quella della sua cameretta, dove ci auguriamo torni il prima possibile. Una storia che sembra incedere verso un bellissimo lieto fine per una volta. Speriamo che la notizia arrivi al cantante che magari riuscirà a rendere magico il rientro a casa della bambina.