NOEL GALLAGHER: "Scelgo di non indossare la mascherina", l'ex OASIS orgoglioso No Mask
Noel Gallagher, fondatore degli Oasis e degli High Flying Birds.
Noel Gallagher, fondatore degli Oasis e degli High Flying Birds.

NOEL GALLAGHER: “Scelgo di non indossare la mascherina”, l’ex OASIS orgoglioso No Mask

Noel Gallagher torna a far parlare di sé e stavolta non c’entrano gli screzi con il fratello Liam GallagherL’ex Oasis, infatti, durante un’intervista con Matt Morgan su Radio X ha detto di non aver mai usato la mascherina nei luoghi dove sarebbe obbligatoria.

Le dichiarazioni di Noel Gallagher

Come se non bastasse l’assurdità di certi comportamenti, il “buon” Noel Gallagher ha anche spiegato le motivazioni delle sue affermazioni:

«La mascherina? Non è una legge. Troppe fottute libertà ci vengono negate, io scelgo di non indossarla. Se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro… Non serve… Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio ha cominciato “Si metta la mascherina, i controllori verranno e le faranno una multa da 1000 sterline. Non deve indossarla se sta mangiando”’… Io ho replicato “Bene, questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. Ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà se mangio?”»

Noel Gallagher, dall’alto della sua cultura (e libertà di “culto”) ritiene dunque inutile l’utilizzo della mascherina, anzi, lo ritiene addirittura una violazione della sua libertà. Ovviamente, di diverso avviso è stato suo fratello Liam Gallagher che nei giorni passati aveva ribadito più volte l’importanza dell’utilizzo della mascherina. Appare più che evidente chi dei due fratelli Gallagher sia quello intelligente. E ancora, nel corso di questa intervista:

«Non me ne frega un cazzo. Scelgo di non indossarla e se prenderò il virus sarà colpa mia, non di qualcun altro. Se tutti gli altri stronzi mettono la mascherina allora non prenderò niente, e se verrò contagiato loro saranno protetti. È una presa in giro»

No Mask, egoismo e stupidità

La cosa che Noel Gallagher e tutti i suoi amichetti No Mask non capiscono è che la mascherina è una cortesia verso il prossimo. Indossare una mascherina, che a quanto pare è diventata una violazione della nostra libertà, è un gesto fatto per proteggere gli altri e non la propria persona. Pensare che non indossare un dispositivo di protezione possa essere un rischio solo per se stessi e non per gli altri è da stupidi e da egoisti

Chiaramente la situazione è complicata: il virus circola ancora e molti paesi sono davvero in ginocchio per questa emergenza sanitaria.  Permettere a persone come Noel Gallagher di non indossare la mascherina vuol dire condannare tutti a molti altri mesi di paura e dolore. Se poi pensiamo che stiamo parlando di un personaggio influente e in vista, queste dichiarazioni e questo menefreghismo danno veramente il voltastomaco.

A noi Noel Gallagher piaceva di più quando faceva il ragazzino su Twitter contro il fratello Liam Gallagher; comunque è evidente che questa sua verve capricciosa non sia mai stata sedata a suon di schiaffoni.