A settembre ricomincia tutto. La scuola, l’università, il lavoro, la routine da cui siamo dispensati nel mese di agosto. Anche il mondo dello spettacolo si rimette in moto con l’avanzare dell’autunno. Da domani anche X Factor tornerà a far parte dell’agenda settimanale per i prossimi mesi. Certo, la pandemia ha costretto a rivedere la struttura di molti programmi televisivi. Il pubblico non ci sarà né alle audizioni, che termineranno il 24 settembre, né ai bootcamp, dall’8 al 15 ottobre. Sarà strano per il pubblico del grande schermo non sentire il sottofondo di ‘wow’ o gli applausi in diretta.

Sarà ancora più strano per i concorrenti svolgere quello che sembrerà, a questo punto, un vero e proprio esame di ammissione di fronte ai giudici e alle telecamere. Tuttavia, i protagonisti promettono che non perderà in alcun modo la carica emotiva.

Manuel Agnelli in conferenza stampa su X Factor: «Noi quattro siamo uniti dal fatto che la musica, quella live, è ferma e lo sarà ancora per un po’. Quindi mi è piaciuto il progetto, l’opportunità di parlare di musica, portarla in giro in maniera sempre spettacolare ma meno spettacolarizzata»

Anche perché quest’anno la programmazione si arricchisce di una novità assoluta: la Last Call, in data 22 ottobre. Per quanto riguarda i live da Milano, si terranno a partire dal 29 ottobre in zona Expo. Il pubblico sarà, ovviamente, contingentato per rispettare protocolli di sicurezza.

La produzione di X Factor si è impegnata a garantire sicurezza, eccellenza ed emozioni

X Factor sarà visibile in diretta ogni giovedì sera su SkyUno e in differita su TV8, il giovedì della settimana seguente. Quest’anno anche la diretta della finale può essere seguita in chiaro. Nonostante le reiterate ‘minacce’ di abbandonare la direzione del contest, anche quest’anno ci sarà Alessandro Cattelan. La giuria si compone di quattro membri. Mika e Manuel Agnelli sono ormai due giudici storici di X Factor. L’attenzione è tutta puntata sulle due new-entry. Chissà in che modo sapranno stupirci Emma Marrone ed Hell Raton, soprattutto quest’ultimo, non molto conosciuto tra il grande pubblico. Vi lasciamo con il video dell’audizione di Sofia Tornambene, vincitrice della scorsa edizione di X Factor.

Sofia Tornambene presenta l’inedito “A domani per sempre” a X Factor 2019 | Audizioni 1

Sofia Tornambene, in arte Kimono data la sua passione per il karate, ha solo 16 anni. La sua grande passione per la musica la porta questa sera a calcare il …

 

(Visited 1 times, 1 visits today)