In vista della partecipazione all’Eurovision Song Contest del 2021 i Måneskin hanno cambiato il testo del loro brano. Subito la risposta della band è stata pronta dopo le solite critiche social:
Siamo ribelli, ma non stupidi. Non avrebbe avuto senso farci eliminare dall’Eurovision per un paio di parolacce, non è quello il fulcro della canzone
Il festival ha delle regole ben specificate che vanno rispettate per il brano. Tra queste, la durata stessa del brano che non deve essere superiore ai 3 minuti e specialmente non sono ammesse parolacce. A tal proposito quindi sia brano che testo sono stati appropriatamente modificati per poter permettere alla band romana di partecipare alla manifestazione senza subire alcun tipo di penalità.
La band in conferenza stampa è infatti stata molto specifica al riguardo. Proprio il frontman, Damiano David ha commentato: «Non ci ha fatto piacere, l’abbiamo fatto perché altrimenti ci avrebbero squalificato. Abbiamo tolto una parolaccia, è stata una scelta di buon senso. Bisogna anche rendersi conto della realtà dei fatti». Ha poi proseguito Victoria De Angelis, bassista della band: «Andare all’Eurovision ci rende orgogliosi, anche per farci vedere da un pubblico europeo».