Il conto alla rovescia per Sanremo“ è iniziato già da un pezzo. Come ogni anno non mancano le polemiche che riguardano soprattutto la cornice in cui gli artisti si esibiranno. In quest’ottica vanno interpretate le chiacchiere intorno alla partecipazione di Rita Pavone. Sembra proprio che il direttore Amadeus voglia preparare una kermesse memorabile, per i 70 anni del Festival più popolare della musica italiana. Ieri, dal salotto domenicale di Mara Venier, sono trapelate due notizie. La prima, la partecipazione di Mietta al festival è stata rifiutata. La seconda, la bionda regina della domenica pomeriggio si prepara a intervenire direttamente sul palco dell’Ariston nell’ultimo giorno di Sanremo.

Amadeus ufficializza la presenza di Mara Venier a Sanremo, chiamata a presentare nella serata di domenica

Lo fa in una videochiamata a “Domenica In”. Mara Venier taglia corto, dicendo di non sapere assolutamente nulla. In ogni caso, è saggio aspettare la conferenza stampa di domani, in cui saranno messi tanti puntini sulle i, anche riguardo agli ospiti fuori dal teatro Ariston. Nel 70esimo anniversario, Sanremo invade anche le strade della cittadina ligure. Mika, Salmo, Ultimo e Zucchero si esibiranno in piazza Colombo. Tra il 4 e l’8 febbraio saranno in tanti a fare comparsa sul palco. Finora sono stati confermati Fiorello, Roberto Benigni, Tiziano Ferro, Christian De Sica, Al Bano e Romina e con ogni probabilità Massimo Ranieri e Fabio Rovazzi.

La conferenza stampa di domani sarà il timbro finale sulle partecipazioni alla 70esima edizione di Sanremo

Per quel che riguarda il panorama femminile, sono state chiamate a intervenire Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello e Georgina Rodriguez. Nonostante abbiano dato più volte conferma nei giorni passati della partecipazione di Rula Jebreal, giornalista palestinese, conviene aspettare la benedizione della conferenza stampa. Pur non volendo cadere in complottismi, sembra che si voglia tagliar fuori una generazione festival di Sanremo, sul fronte canoro e culturale. Così ha polemizzato Mietta nel salotto di “Domenica In”, facendo notare l’esclusione di Arisa e Marcella Bella. In attesa della conferenza stampa di domani, vi salutiamo con “Cloro”, una delle possibili  canzoni candidate al festival, firmata da Mietta.

MIETTA – CLORO (Video Ufficiale)

mietta #cloro #platinumMIETTA – CLORO (Video Ufficiale) Dimmi che sono eccezionaleche l’hai capito appena mi hai visto arrivarecon i capelli raccolti a caso…

(Visited 1 times, 1 visits today)