Maurizio Cardinali, in arte Maurizio Maradona, scrive da quando era ragazzino ed è sempre stato appassionato alla scrittura. A 21 anni inizia a dedicarsi al mondo della notte, diventando un fortissimo PR della capitale, ma, come ci dice in radio, ha avuto differenti esigenze nel tempo, quelle che lo hanno spinto a fare soldi e occuparsi di eventi, prima, e quelle che lo hanno portato a cantare i suoi originali brani e renderli pubblici, dopo.
Perché Maradona è un cantautore, crea le sue melodie e i suoi testi, non teme niente e punta in alto, come quando giocava a calcio da bambino e tutti gli dicevano “ sei un fenomeno”.
La pandemia gli ha permesso di disintossicarsi dal mondo della notte e di lavorare su se stesso, tirando fuori i lati sensibili, nascosti ai più, quelli che emergono solo se ascolti le sue canzoni.
“Favola” e la comunicazione
L’ultimo singolo di Maurizio si chiama “Favola”, una produzione del bravissimo Riccardo Brizi, un brano che con nostalgia e una certa tenerezza, racconta di come una donna non conceda al proprio partner di sbagliare, non più di tanto almeno, mentre passi sempre sopra alle favole e alle bugie del padre. Ci spiega che lui sceglie quale “ Maradona” essere in base alla circostanze in cui si trova e che le donne le capisce a pieno.
É cresciuto in mezzo a loro, le stima e probabilmente, per sua natura, ragiona in maniera molto simile. Maurizio per promuovere le sue canzoni usa le abilità che ha costruito nella comunicazione, studiate e sviluppate col suo lavoro da PR, conscio del fatto che il talento non basti da solo ma necessiti di una solida struttura dietro, di strategie e comunicazione, che possano arrivare a tutti tramite i social ed entrare nella mente delle persone.
“Ogni notte ti penso”
Il 2 giugno uscirà “Ogni notte ti penso”, featuring con la cantante Mizet, brano fresco, spumeggiante e accattivante, che parla di una storia d’amore con qualcuno che era stato messo da parte ma a cui, nelle notti calde estive, non si riesce a smettere di pensare. La produzione, anche questa di Riccardo Brizi, ha un sound anni 80’ che richiama la voglia d’estate e di innamorarsi, come anche la frenesia di una corsa verso l’acqua cristallina e ha già il sapore di quei ricordi spensierati che ci faranno sorridere il prossimo inverno.
Per promuovere il brano sono stati inclusi uno shooting con la bravissima fotografa Giulia Parmigiani e i contenuti video di Manuel Pistonesi. Un team niente male!
Aspettiamo che diventi la nuova hit estiva italiana, tutta romana. Avanti tutta Maradona, portati a casa un’altra vittoria!
Giulia Marceca