Zueno, Talento e simpatia genovese • MUSIC.IT
ZUENO

Zueno, Talento e simpatia genovese

Chi sono gli Zueno? 100 % genovesi, gli Zueno sono una band metà Rock e metà Indie Pop, un mix di energia e freschezza, oltre che di fascino e simpatia.

Si, perché la band è costituita da Alessandro, Andrea e Niccolò, tre giovani dotati di bell’aspetto e risate da far fare, davvero alla mano.

Musicisti sin dall’adolescenza, suonavano in garage ma non pubblicavano canzoni, non l’hanno fatto per molto tempo. La loro è stata una ricerca di brani che potessero piacere a lungo, a loro stessi in primis, e durare nel tempo.

“ Che cosa vuoi ” è il loro sesto e ultimo singolo, uscito il 17 aprile, e ci parla di incontri casuali, come quelli a un semaforo, in cui ti chiedi se potresti avere qualcosa in comune con la persona che hai davanti, la quale poi probabilmente, se solo ci parlassi, cancellerebbe ogni fantasia positiva. Il brano è stato interamente prodotto dalla band, con l’aiuto di Fausto Ciapica al basso, presenta 140 BPM di potenza e la sua caratteristica principale è la distorsione delle chitarre elettriche.

Gli Zueno si descrivono come una trattoria a conduzione familiare, per la loro sinergia tale da farli sentire una famiglia unica. Le loro canzoni nascono all’improvviso, spesso su un motorino o dentro la doccia, dando vita a un processo creativo in cui poi uniscono le forze di tutti e tre.

Non vediamo l’ora di sentirli ad un live, in cui sicuramente il loro ultimo singolo saprà farci guardare con attenzione chi avremo accanto! Nel frattempo potete trovare il loro brano ” Che cosa vuoi” in tutti i digital store.

Giulia Marceca