Cypher Cagliari, il Rap made in Sardegna • MUSIC.IT
Cypher Cagliari

Cypher Cagliari, il Rap made in Sardegna

Tutti conosciamo Real Talk Italy, il programma culto del rap italiano che spopola dal 2016 sui social e su YouTube, mettendo alla prova gli artisti e facendoli esibire su tracce inedite. In particolare, oggi poniamo l’attenzione su “Cypher”, il format di Real Talk in cui i rapper cantano al microfono nei posti più disparati, accorpati in gruppi che condividono la stessa localizzazione.

É così che per la prima volta un gruppo di artisti sardi guidati da Marco Pascalis, Mark Tembo in arte, si sono uniti per un progetto oltre isola. La Sardegna del resto, conosciuta in tutto il mondo, non poteva mancare all’appello, grazie al promotore di questa iniziativa, Mark Tembo, cagliaritano doc e produttore ufficiale di Real Talk. Il format di Real Talk ospita artisti del calibro di Lazza, Davide Shorty, Rocco Hunt, Kid Yugi ecc, e per la prima volta grazie a Mark sono sbarcati su questo canale anche artisti made in Sardegna.

Stiamo parlando di Riky, Leschio, i Fratelli Banlieue, CandyxClown e CandyKobra, sei cantanti ed un un produttore uniti in un unico progetto inedito, musicale e video, che per la prima volta arriva a livello nazionale. Per questi artisti rappresenta sicuramente una vetrina notevole ed una opportunità meritata e importante per farsi notare, infatti il video è uscito venerdi 12 maggio nel canale ufficiale di Real Talk che vanta piu di 400 mila iscritti e ha dato grande visibilità ai flow dei rapper. Il video è stato girato dal videomaker Cento e mostra tutta l’energia esplosiva degli artisti sardi.

Non ci resta che andarcelo a vedere e rivedere, in attesa di un tuffo nelle loro meravigliose acque!

Giulia Marceca