Alis: La testa tra le nuvole del rock • MUSIC.IT
alis

Alis: La testa tra le nuvole del rock

Alice nel paese delle meraviglie del rock, ecco chi è Alis: una ragazza forte, determinata, che va dritta all’obiettivo, sin da quando era piccola. Del segno dell’ Acquario, dotata di talento e sensibilità, Alis è una promettente esponente dell’alternative punk rock, cantautrice, compositrice e sound designer.

Il primo EP di Alis

Ha pubblicato il suo primo EP “ Demone” introdotto dai singoli “Ossigeno” ,”Appartengo alla Luna” e “Vai al Diavolo“. In particolare “Vai al diavolo “ è stata scritta pensando al problema dei disturbi alimentari, argomento delicato che ha segnato la vita dell’artista, ma che l’ha portata a dar vita a questo fantastico brano.

Energetica e magnetica, trae ispirazione dai suoi sentimenti per dare vita al suo album “ Demone”, di cui spiega che “ racconta delle pressioni interne ed esterne da cui vogliamo fuggire; spesso causate anche da persone tossiche che talvolta ci circondano”. Questo EP è a tutti gli effetti un viaggio interiore, per capirsi, trovare pace e smettere di farsi del male ed è composto da sette canzoni che attraversano sette fasi di una vita complessa. Alis appare sicura della sua visione del futuro, perché con le emozioni e i sentimenti contrastanti ci fa i conti spesso, ma sono proprio quei sentimenti ad averla resa la ragazza temeraria e indomita che è oggi.

Il sogno di Alis

Il sogno di Alis è riempire gli stadi, perché la sua musica, ci dice, arriva di più quando canta live e si esprime sul palco.

E se avere successo è come spiccare il volo più bello, noi di Music.it le auguriamo di non smettere mai di volare, come la dedica che ha sul braccialetto della madre: canta sempre Alis, e “ rompi il silenzio, che la vita fa incazzare”!

Giulia Marceca