‘The Beatles Songbook’ è il nuovo progetto che vuole celebrerà Mina e i Beatles, prodotto da Warner Music Italy.
‘The Beatles Songbook’ è disponibile in pre-order. Sarà disponibile dal 18 novembre su cd, 2LP 180 grammi nero, 2LP vinile rosso limitato e numerato in esclusiva per Feltrinelli. E 2LP vinile blu limitato e numerato in esclusiva per Amazon.
Per il lancio è già online su tutte le piattaforme digitali il primo singolo inedito estratto dal progetto. L’inedito ‘And I Love Her‘ registrato appositamente per quest’album. “Come ogni altro essere vivente fui colpita, invasa da quell’inondazione, dal più grande servizio a domicilio che la storia ricordi, dalla trasformazione che il nostro pianeta ebbe nel ‘mondo dei Beatles’, dalla più colossale uniformità di emozioni, passione, partecipazione compatta in massa a quello che è stato più di ogni altro il ‘fenomeno per tutti’, il ‘caso generale’ più vissuto da ogni singolo sulla faccia della terra”, spiega Mina.
Se il ‘concept’ di questo disco è la comune origine dei brani inclusi in esso, l’ascolto di ‘The Beatles Songbook’ permette di ascoltare la voce della protagonista mentre attraversa con incomparabile disinvoltura, e immutata efficacia, le molteplici sfaccettature del canzoniere beatlesiano. Nel pieno rispetto della canzone affrontata ma anche con la libertà dell’artista che fa sue le canzoni che canta.