I Mr Sleazy presentano “All Or Nothing”, il secondo lavoro in studio della band uscito lo scorso 10 luglio. Partito come progetto solista di Roberto Gambuti (aka Mr Sleazy), Mr Sleazy è diventato a oggi una band formata da otto elementi.
A un primo ascolto ci troviamo davanti a un disco hard rock vecchia scuola di ottima fattura. Un sound cazzuto fatto di chitarre taglienti, ritmiche incalzanti e voci acute ed altissime, senza dimenticare i giubbotti di pelle, le fiamme e il sudore sopra e sotto al palco. Mr Sleazy è un gruppo alla vecchia maniera, fatto di persone che suonano per davvero e dominano i palchi come se niente fosse.
“All Or Nothing” dei Mr Leazy è un disco incredibile
Primo punto a favore di “All Or Nothing”: la scelta dei suoni. Questo è un disco incredibile che suona in maniera eccelsa. Un brano alla volta viene alla luce un muro sonoro imponente e affilato. Un sound che non ha niente da invidiare ai grandi del genere e, anzi, li eguaglia in potenza e magnificenza.
Altro punto a favore di Mr Sleazy è la scelta dei brani. Un pezzo alla volta viene alla luce una grande varietà compositiva; certo sono evidentissimi tutti i leitmotiv e i “tributi” a un genere ormai noto a tutti; ma “All Or Nothing” riesce a mantenere il proprio carattere e la propria originalità dall’inizio alla fine. Mr Sleazy è una realtà musicale solida, coerente ed eccezionale che ha deciso di percorrere la via dell’hard rock e lo fa nel pieno rispetto delle “norme del genere” ma con una propria identità forte e marcatissima.
Siamo davanti a una di quelle band alle quali l’Italia sta oggettivamente stretta e hanno, quindi, bisogno di spazio nel panorama musicale internazionale, al fianco dei grandi della musica. Che sia una hard ballad o un pezzo dalle ritmiche tirate e le chitarre graffianti, i Mr Sleazy sanno sempre come catturare l’attenzione dell’ascoltatore e a tenerlo appiccicato alle casse per tutto il tempo. Partendo da un genere “sdoganato” come l’hard rock non è assolutamente cosa scontata, anzi.
Mr Sleazy è un gruppo alla vecchia maniera, fatto di persone che suonano per davvero e dominano i palchi come se niente fosse
Che dire, siamo davanti a una realtà musicale solida e affascinante, una band del genere non poteva che sfornare un capolavoro come “All Or Nothing”. Ebbene sì, questo disco è davvero un capolavoro. Un disco con tutte le carte in regola per entrare nella storia dell’hard rock e restarci al fianco dei grandi. I Mr Sleazy sono una band pazzesca e meritano assolutamente di essere ascoltati, soprattutto per tutti gli appassionati del genere stanchi di gruppi che scopiazzano a destra e a manca.
Correte a comprare il disco, correte ad ascoltare i Mr Sleazy e correte a prenotare un posto sotto al palco per i prossimi concerti (quando sarà possibile tornare a fare concerti, chiaramente) perché una band del genere non potete proprio lasciarvela sfuggire. Una sola parola: eccezionale.