Estate 2023: ancora live negli stadi per Vasco Rossi! Il Blasco sarà al Dall’Ara di Bologna il 6 e 7 giugno, poi il 16 e 17 giugno a Roma, il 22 e 23 giugno a Palermo (il Barbera riapre dopo 30 anni di stop dei concerti), il 28 e 29 giugno a Salerno.
Le date sono state annunciate in occasione dell’anteprima al The Space Cinema Moderno di Roma di ‘Vasco Live – Roma Circo Massimo’, il documentario che racconta i due concerti nella Capitale dello scorso 11 e 12 giugno. Oltre due ore di film, per 28 canzoni, in due date evento che raccolsero 140.000 fan. Il film, diretto da Pepsy Romanoff, sarà al cinema i prossimi 14, 15 e 16 novembre (distribuzione Adler Entertainment). “Sono stati degli anni brutti e finalmente sono finiti. Continuiamo a fare musica per rimanere in un’altra dimensione”, dice Vasco.
“Quello del Circo Massimo è stato un concertone bellissimo” commenta Romanoff. “Abbiamo fatto qualcosa di più, visto che erano tre anni che non ci si esibiva. Si sente questa energia forte. Mi piaceva rendere in certi pezzi, come in ‘Un senso’, gli sguardi di Vasco”, spiega parlando della pellicola che uscirà anche in versione 2cd live, doppio dvd, blu-ray e vinile il 25 novembre.
Dallo stesso giorno saranno in vendita i biglietti per i concerti. Roberto De Luca, presidente di Live Nation, definisce Vasco “orgoglio italiano”. Durante l’anteprima, alla quale erano presenti centinaia di fan, sono stati consegnati a Vasco due premi per il successo del tour 2022, che ha venduto 701.000 biglietti. Domani, mercoledì 9 novembre, il Blasco sarà infine in Campidoglio alle 16. Dove riceverà il nuovo riconoscimento la ‘Lupa d’oro’.