nicali

Nicali e il suo frizzante “DiscoMuseo”

NICALI, cantautore energico ed introspettivo romano, classe 1994, sceglie il suo nome d’arte facendo una crasi tra il nome ed il cognome, Nicola Aliotta. Lo lega anche alla dea NIKE, la dea della vittoria e al concetto di ali, tramite cui rialzarsi dal dolore.

Nicali inizia a fare musica da bambino, con la mamma pianista viene iniziato molto presto alla sensibilità musicale. Prosegue con lo studio in diverse accademie, fino a quando decide di trasferirsi a Londra per lavorare e apprendere di più e consegue un Master in Commercial Songwriting & Production presso la prestigiosa Tileyard. Comincia così ad esibirsi in alcuni tra i più famosi club della capitale inglese assieme a musicisti e cantanti affermati nell’industria musicale inglese e americana (Charlie Platt, Cherri V, Francois Fasano, Luca Faraone, Moni Tivony, Patrick Allan, Leah Rich, Jennifer Philips, Phil Ramocon). Ritrovandosi a cantare per lo più cover, inizia finalmente a scrivere le sue canzoni. Nicali voleva un nuovo inizio in cui sentirsi libero di mostrarsi in tutte le sue sfaccettature. L’obiettivo è sempre stato quello di far smuovere le persone e cambiare l’energia nella stanza, con l’idea di rimanere impresso per la sua frizzantezza.

DiscoMuseo

“DISCOMUSEO” è il progetto dance che riunisce le ultime 8 tracce di Nicali: un museo per la musica dance, che ballando e liberandosi dalle sovrastrutture, permette di riacquisire la propria bellezza ( appunto quasi celebrata come in un museo). E’ un EP che strizza l’occhio alle minoranze e invita l’ascoltatore a sentirsi libero e rappresentarsi come vuole, accettando la propria unicità. 

Il 3 maggio esce il prossimo singolo di Nicali ” Dandelion”, in collaborazione con un dj olandese, Edward Snellen, con cui già ha prodotto un singolo in passato. 

La prossima esibizione di Nicali sarà giovedì 2 maggio all’ Alcazar.

Arriverai più lontano di quanto credi con le tue dolcissime ali!

In bocca al lupo, Giulia Marceca

Exit mobile version