Nicko McBrain, il celebre batterista degli Iron Maiden, ha anticipato a BackstageAxxess che forse potrebbero esserci novità in arrivo per i fan della band.
Nicko McBrain, l’intervista
Niente di sicuro o di confermato ma l’invito a tenere d’occhio il sito degli Iron Maiden, lascia presagire che il “successore” di “The Book of Souls” potrebbe essere imminente.
Non si è sbilanciato molto il buon Nicko McBrain. Se calcoliamo che “The Book of Souls” è uscito nel 2015, oggi a distanza di cinque anni potrebbe essere tempo per un nuovo disco.
Incalzato dalla stampa il batterista inglese ha concluso dicendo: «Tenete sotto controllo questo sito: IronMaiden.com. Questo è tutto quello che ho da dire. Non ho detto presto e non ho detto ‘forse’. Controllate il sito, è ciò che ho detto. Non riportare cose non dette».
Certo le avvisaglie di un nuovo disco degli Iron Maiden erano già evidenti da tempo. Kevin Shirley, produttore di “Brave News World” e “The Book of Souls”, lo scorso 23 dicembre aveva scritto sui suoi social: «Ho lasciato la famiglia per andare a Parigi, dove trascorrerò i prossimi tre mesi a lavorare duro su un progetto senza nome ma non molto segreto».
Iron Maiden a Parigi?
Ancora niente nomi o niente indizi ma le premesse sembrano essere buone, calcolando poi che il “Legacy of the Beast World Tour” riprenderà il prossimo maggio ci sarebbero forse i tempi tecnici per registrare un nuovo disco.
Presumibilmente il disco numero 17 degli inossidabili Iron Maiden potrebbe aver già preso vita mentre noi stiamo cercando indizi in rete. Presumibilmente la formazione inglese in questo mese a Parigi potrebbe già aver fatto tutto il grosso del lavoro e a sorpresa potrebbe annunciare il disco in autunno. Vedremo.
In attesa di nuove notizie e qualche altro indizio da parte degli Iron Maiden, ricordiamo che la band tornerà in Italia a luglio per un’unica data a Bologna al Sonic Park.