Manca pochissimo all’uscita del documentario “Dope Boys Alphabet” incentrato sulla vita e la carriera di Noyz Narcos, rapper popolarissimo dal forte impatto culturale e mediatico. L’evento sbarcherà su LiveNOW, in anteprima assoluta per tre giorni sulla piattaforma VOD, il prossimo 17 dicembre dalle ore 00:00. Noyz Narcos è uno tra i più grandi esponenti del rap e harcore hip hop sin dai primi anni ’90. Siamo sicuri che il docu-film in questione sarà sicuramente denso di ottimo materiale per i fan.
Cos’è “NOYZ NARCOS. VIRUS. GENNAIO 2022”?
Se lo stanno chiedendo un po’ tutti. Pochi giorni fa sulla pagina Instagram di Noyz Narcos è stato pubblicato – ed era l’unico contenuto prima che venissero aggiunti un paio di post su “Dope Boys Alphabet” – uno strano trailer. La didascalia cita solamente, per l’appunto, “NOYZ NARCOS. VIRUS. GENNAIO 2022”, mentre il video pubblicato è un susseguirsi di immagini e spezzoni di clip riguardanti tematiche politiche, ambientali, sociali e quant’altro. A far da sfondo una voce roca, modificata digitalmente, che dice:
«Sono passati 20 anni, tutto è cambiato per non cambiare niente: siete cambiati solo voi. Avevo deciso di lasciare ma non posso, per potermi liberare di questo mostro devo lasciarlo sfogare ancora. Oltre alla plastica e ai rifiuti tossici, sotto ai tombini di questo paese c’è ancora tanta merda che scorre. E aspetta solo il momento giusto per venire a galla. La mia musica è sempre stata una piaga per il sistema, come un virus, che nel tempo ha continuato a mutare per diventare più forte dell’organismo che ha scelto di abitare. La roba nuova in arrivo è una minaccia per chiunque la ascolti. Ma soprattutto per me»