Irama in vetta della classifica dei brani più ascoltati in Italia su YouTube con “Ovunque sarai”. Il brano nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha solo sfiorato il podio.
La classifica dopo “Ovunque sarai” di Irama
Conferma al secondo posto per Sangiovanni con “Farfalle”, altro brano in gara al Festival. Per l’altro ex “Amici di Maria De Filippi” si è trattato di un esordio sul palco più scottante della stagione musicale italiana. Si accomodano dunque sul gradino più basso del podio Mahmood e Blanco, che dalla 72esima edizione del Festival di Sanremo sono usciti vincenti con la loro “Brividi”. Al quarto posto la Rappresentante di Lista con “Ciao ciao.
Sale in quinta posizione Rhove, uno dei nuovi nomi di spicco della scena rap italiana. Il brano si intitola “Shakerando”. Nuovo singolo che segna la prima collaborazione col producer francese Voluptyk, con cui l’artista crea un brano divertente ed energico dal sapore internazionale.
Scende al sesto posto un altro tormentone presentato in gara al Festival, lo firma Dargen D’Amico e si intitola “Dove si balla”. Il rapper ha scelto di presentarsi in gara con un brano dissacrante che ha subito fatto breccia nel pubblico.
Nuova entrata direttamente in settima posizione, lui è Shiva, rapper di Legnano classe 1999, il brano si intitola “Soldi puliti”.
Ottava posizione per “We Don’t Talk About Bruno”, brano che fa parte della colonna sonora del film d’animazione Disney “Encanto”. Scritto da Lin-Manuel Miranda ed interpretato dalla cantante statunitense Adassa, dagli attori statunitensi Stephanie Beatriz, Rhenzy Feliz, Diane Guerrero e dai cantanti colombiani Mauro Castillo e Carolina Gaita’n.
Il successo virale di Tananai dopo l’ultimo posto al Festival di Sanremo ha rilanciato la sua produzione. Soprattutto il singolo “Baby Goddamn“, uscito nel 2021, che debutta in nona posizione.
Chiudono la top ten Rkomi ed Elodie con “La coda del diavolo”. Il brano che chiude la narrazione di “Taxi Driver”, il disco piu’ venduto nel 2021.