Una canzone dedicata a tutti i nonni d’Italia, per ringraziarli del contributo che ogni giorno danno alla società e alle famiglie italiane. E’ il tema della canzone “Nonno Angelo”, della cantautrice italo-brasiliana Pamela (attualmente al timone del programma “Pamela viaggia in Latin” su Rai Isoradio).
Il brano, che vede la partecipazione dell’attore Andrea Roncato, sarà presentato in occasione del convegno “Un’esperienza di futuro” della Federazione nazionale pensionati Cisl del Lazio, in programma oggi, dalle 10, a Roma, all’Auditorium di via Rieti 13. Il brano è stato scritto dalla stessa Pamela con Diego Righini.
“Questo brano nasce dall’amore verso tutti i nostri nonni, e per ricordare il periodo di solitudine che hanno vissuto durante la pandemia”, spiega la cantautrice Pamela, “Il testo racconta di Nonno Angelo, che è poi il nome di mio nonno, che scrive una lettera alla nipote, raccontando il suo stato d’animo rispetto alla situazione che sta vivendo. E’ un lascito che questa persone offre al mondo come ricordo di tutti i suoi amici. Un’intera generazione che ha contribuito a fondare l’Italia con amore e il lavoro delle mani”. Il brano è impreziosito dal featuring dell’attore Andrea Roncato, che recita e dà la voce a nonno Angelo. Pamela D’Amico, cantautrice italo-brasiliana, conduttrice e percussionista, ha origini a metà tra l’Abruzzo e il nord-est del Brasile, nella colorata Salvador de Bahia. Canta in otto lingue.