Joey Ramone in un'immagine di repertorio

Reso noto chi interpreterà JOEY RAMONE dei RAMONES nel biopic a lui dedicato

Finalmente i moltissimi fan dei Ramones potranno dare un volto all’interprete di Joey Ramone all’interno del film dedicato alla vita del noto cantante. Il biopic è un omaggio allo storico frontman della band, alla sua carriera e alla sua vita: la voce di Joey Ramone è stata considerata tra le più influenti del punk rock in America.

“I slept with Joey Ramone” sarà il titolo della pellicola prodotta da Netflix in collaborazione con STX, di cui ancora non è stata pubblicata la data di uscita. Conterrà moltissime testimonianze oltre che relative al percorso musicale dell’artista, anche riguardanti l’aspetto umano di Joey e del suo rapporto con il fratello Mickey Leigh.

Il docu-film è diretto da Jason Orley e nelle ultime ore è emersa la notizia che il ruolo di Joey Ramone sarà interpretato dall’attore Pete Davidson. Quello di Pete per molti non sarà un volto nuovo, dato che ha raggiunto la fama entrando a far parte del cast dello show statunitense “Saturday Night Live”, e per aver recitato in molti film.

Netflix in collaborazione con STX annuncia l’uscita del documentario su Joey Ramone

“I slept with Joey Ramone” è un omaggio al cantante in occasione del ventesimo anniversario della sua morte: Joey Ramone è morto infatti il 15 aprile del 2001 in un ospedale di New York. Le cause del decesso, avvenute prima che la celebrità festeggiasse il suo 50esimo compleanno, sono state attribuite ad un tumore del sistema linfatico.

In quel periodo Joey Ramone stava lavorando al suo album solista, “Don’t Worry About Me”: i Ramones si erano ormai sciolti e il loro ex frontman aveva scelto di continuare a fare musica individualmente. Purtroppo Joey non visse abbastanza a lungo da assistere all’uscita dell’album.

Tuttavia certe celebrità non ci lasciano mai davvero, continuano a rivivere attraverso la loro musica e il l’eredità che lasciano ai posteri è un patrimonio enorme. Nel 2003 a New York gli fu dedicato il “Joey Ramone Place”, la scelta non è stata casuale: quello è il luogo dove venne scattata la copertina del primo album dei Ramones.