‘Libero’ è il titolo della nuova canzone di Ricky Ramirex. Il brano, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e con il video su YouTube, è pubblicato e distribuito da Chandelier Music.
Il suo EP d’esordio da solista si intitola “Catene” ed è stato pubblicato lo scorso aprile. L’ex frontman della scena punk rock sarda torna con una nuova release rap. Che lo lancia nel panorama urban.
“Libero” è stato registrato al Chandelier Studio, mix&mastering dei brani sono a cura di Fato W. L’artwork del progetto è ad opera di Emmeattitude. E’ un brano secco e diretto. Ricky Ramirex nel testo critica duramente i contenuti odierni nel rap italiano e la tendenza degli artisti a seguire un trend. Appiattimento dello stile e della qualità della musica prodotta sono le conseguenze di chi sceglie la moda. Invece Ricky Ramirez, nei suoi versi, celebra una posizione diversa e fuori dagli schemi.
Su una trascinante produzione di keyoshin, con un mix tra sonorità moderne e vintage, tra wave urban, chitarre distorte e beat rock/crossover, Ricky Ramirez aggiunge una serie di metriche serrate, rime taglienti. E tanto black humor.