Roberta Scandurra è una cantautrice di Catania del 2005, ha preso la sua prima lezione di canto in seconda elementare e ha iniziato a scrivere a 15 anni.
Ama esprimersi attraverso la sua musica e ascolta con passione Madame, Angelina Mango, ma spazia dal pop al metal e la sua cantante preferita è Olivia Rodrigo.
Nel 2022 vince il Tour Music Fest, con il titolo di “Artist of the year”. Nel 2023 si aggiudica il primo posto al concorso “Vela D’Oro”. Nel mese di Giugno 2023 frequenta un workshop di Songwriting alla Berklee College of Music di Boston, grazie a una borsa di studio assegnatale da alcuni professori del College che hanno particolarmente apprezzato uno dei suoi inediti durante la sua partecipazione al Tour Music Fest. Roberta ama mettersi in gioco con i concorsi perchè l’hanno fatta crescere tanto.
“Capitolo per Te”
L’ultimo brano di Roberta Scandurra è nato due anni fa, quando dopo una festa di Halloween chiude la storia con un ragazzo. E’ così che nasce “Capitolo per te”, che parla di un amore non corrisposto, di una persona che in realtà stava già con un’altra ragazza, decidendo dal nulla che Roberta non andasse più bene… Anche se queste esperienze ci fanno male ci possono insegnare tantissimo, dice la cantautrice, perchè rappresentano una ricchezza personale a prescindere dall’esito della relazione.
A breve Roberta lavorerà a un EP, procedendo a piccoli passi, a partire dal prossimo singolo (ancora non ci sono date definite).
In bocca al lupo, sei sotto una buona stella!
Giulia Marceca