Il Festival della Canzone ha bisogno di un nuovo volto alla conduzione della 70° edizione, e diversi sono i candidati per ricoprire tale prestigioso ruolo. Il favorito tra tutti sembrerebbe essere Amadeus. Il famoso conduttore di diversi quiz televisivi – tra cui “L’Eredità”, “Reazione a catena – l’intesa vincente” e “I soliti Ignoti” – potrebbe quindi tenere compagnia a milioni di spettatori tra il 4 e l’8 febbraio 2020, date in cui verrà trasmessa la 70° edizione del festival di Sanremo.

Fiorello potrebbe affiancare Amadeus durante il Festival di Sanremo, ma più probabilmente come ospite

Fiorello, da poco tornato in Rai, ha recentemente pubblicato una foto in una storia su Instagram nella quale lui e lo stesso Amadeus ridono insieme. La didascalia parla chiaro: «Si parla di Sanremo». La stessa foto viene postata sul profilo ufficiale di Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, ma questa volta la didascalia è un po’ più discreta: «…di cosa staranno parlando.?!». Ormai, di cosa, sembra essere abbastanza sicuro.

Mogol potrebbe essere il nuovo direttore artistico di Sanremo 2020

Qualora ci fosse Amadeus a presentare il Festival di Sanremo, sarà necessario affiancare un direttore artistica per la scelta dei brani che dovranno gareggiare. Chi scegliere? I riflettori sembrano ricadere sull’attuale presidente della Siae, ossia Mogol. Durante un’intervista a TVZoom.it, la direttrice di Rai1 Teresa de Santis aveva dichiarato: «Vorrei fare qualcosa con Mogol, ma non so ancora cosa».

Ma che ne è stato di Alessandro Cattelan?

Le voci che giravano intorno a una possibile conduzione da parte di Alessandro Cattelan sembrano sfumare, arrivati a questo punto. Infatti il presentatore del Late Show #EPCC e X-Factor è legato contrattualmente a Sky fino a dicembre. In soli due mesi sarebbe letteralmente impossibile ultimare tutti i preparativi per una possibile conduzione da parte del piemontese per il Festival di Sanremo.

Sarà difficile ora solo pensare a una nuova edizione del Festival della Canzone, che ha visto Mahmood come vincitore della scorsa edizione, senza il nostro Claudio Baglioni e i suoi molteplici duetti. È certo, tuttavia, che si riuscirà a trovare qualche interessante escamotage. Potrebbe tornare come ospite. Nulla, tuttavia, è ancora stato ufficializzato. Sarà una buona scelta scegliere Amadeus come presentatore di questa attesissima 70° edizione del Festival di Sanremo?

Mahmood – Soldi (Prod. Dardust & Charlie Charles)

Ascolta “Soldi” qui: https://island.lnk.to/soldi Follow Mahmood: FB https://www.facebook.com/MahmoodWorld TW https://twitter.com/Mahmood_Music IG https://www…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)