Erano partiti in 65, gli artisti in gara per Sanremo Giovani 2020 e sono rimasti in 20.
Dopo l’audizione del 3 novembre a Roma, gli artisti in gara sono rimasti “solamente” in 20. Pronti per la fase successiva di Sanremo Giovani 2020, gli artisti potranno passare al prossimo step.
I prossimi step per gli artisti in gare
I 20 semifinalisti, selezionati dalla giuria presieduta da Amadeus, dovranno affrontare la finalissima prima di poter vedere il palco di Sanremo Giovani.
Da domani i brani saranno disponibili in streaming sul sito della Rai, mentre dal 16 novembre al 7 dicembre, nella trasmissione “Italia Sì”, potremo vedere gli artisti sfidarsi per la finale del 19 dicembre.
Continua così il percorso dei giovani artisti in gara per Sanremo Giovani 2020. Ricordiamo che delle 20 canzoni in gara ne resteranno solo 5 a cui si aggiungeranno 2 artisti provenienti da Area Sanremo e il vincitore o la vincitrice di Sanremo Young
Il commento di Amadeus:
Amadeus, che ha presieduto la giuria che ha selezionato i 20 brani, ha commentato così:
“Io e la Commissione siamo contenti di aver ascoltato 65 canzoni di altissimo livello. Non è stato facile selezionare i 20 brani per le semifinali di Sanremo Giovani ma la decisione presa ci ha trovato tutti d’accordo. Vorrei fare un grande in bocca al lupo a chi non è stato scelto consigliandogli d’insistere perché nel gruppo degli Artisti abbiamo trovato grandi potenzialità”.
Sul palco di Sanremo 2020 troveremo anche un giovane artista emergente che però non sarà in gara. Si tratta di Cristian Pintus, con il brano “Io Sto Con Paolo”, che ha colpito la direzione artistica e la commissione al punto da essere invitato ad esibirsi pur non avendo superato la selezione.
Ricordiamo i quattro appuntamenti, dal16 novembre al 7 dicembre, con “Italia Sì” condotta da Marco Liorni dove potrete vedere le esibizioni dei 20 artisti in gara.
I 20 semifinalisti di Sanremo Giovani:
AINE’ – “Van Gogh”
AVINCOLA – “Un rider”
DEVIL A – “Disordine”
EUGENIO IN VIA DI GIOIA – “Tsunami”
FADI – “Due noi”
FASMA – “Per sentirmi vivo”
FEDERICA ABBATE – “I sogni prima di dormire”
GIULIA MUTTI – “Romanzo Cattivo”
JEFEO – “Un due tre stella”
LEO GASSMANN – “Va bene così”
LIBERO – “La Casa del Vento”
MARCO SENTIERI – “Billy Blu”
MIKE BAKER – “Stupido”
NICO AREZZO – “Volo”
NOVA – “Resta”
RAIM – “Labirinto”
RÈCLAME – “Il viaggio di ritorno”
SAMUEL PIETRASANTA – “E dove sarai tu”
SHARI – “Stella”
THOMAS – “Ne 80”