Sono stati finalmente rivelati i 26 Big in gara a Sanremo 2021 e i brani che presenteranno sul palco dell’Ariston.
Sanremo 2021, le rivelazioni di Amadeus
Tra conferme e rivelazioni inaspettate, sembra che anche quest’anno Amadeus abbia saputo buttare l’occhio sulla scena contemporanea, senza però dimenticare i “veterani” della scena che, seppur in minoranza, saranno comunque in scaletta.
La 71esima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021, salvo ulteriori imprevisti dettati dall’emergenza sanitaria. Alla conduzione torneranno Amadeus e Fiorello. Sul palco saliranno 26 Big, due in più dello scorso anno, e 8 Nuove proposte di cui 6 vincitori di Sanremo Giovani e 2 da Area Sanremo.
Ma a fare più scalpore non è stato tanto il nome dei Big in gara, quanto il teatrino messo in scena sui social dal grande escluso da Sanremo: Morgan. L’ex Bluvertigo, infatti, sembra essere stato escluso all’ultimo dalla giuria di Sanremo Giovani per via di alcune dichiarazioni offensive contro Amadeus e contro l’organizzazione di Sanremo.
Morgan e i suoi deliri via social
Ovviamente Morgan ha detto la sua e in alcuni post decisamente alterati e poco comprensibili ha attaccato tutto e tutti, mostrando anche dei messaggi WhatApp che avrebbe inviato ad Amadeus stesso. In preda ai suoi deliri di onnipotenza, l’ormai ex Bluvertigo l’ha presa come al solito come una questione personale e, complice anche l’esclusione del suo brano dal Festival 2021, ne ha dette e scritte di tutti i colori.
Ulteriore smacco all’egocentrismo di Morgan il fatto che Amadeus abbia deciso di prendere in gara la sua nemesi: il povero Bugo, umiliato in Eurovisione lo scorso anno. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, riducendo le dirette sui social di Morgan a un delirio assurdo dove hanno convissuto “gli infami”, Mozart, l’ukulele e qualsiasi altra amenità passasse in quella sua testa.
Sanremo 2021 l’occasione per dimenticare Morgan?
Comunque Show Must Go On e, come è ovvio che sia, Morgan dovrà farsene una ragione e capire finalmente che è solamente sua la colpa di tutti i suoi problemi. Ricordiamo il polverone sollevato dopo Sanremo 2020 e dopo l’umiliazione di Bugo. E ricordiamo anche le manie di persecuzione e i continui cambi di idee dell’ex Bluvertigo che hanno monopolizzato i mesi dopo lo scorso Festival. Intanto, in attesa di nuove indiscrezioni e della replica della Rai alle dirette di Morgan, ecco la lista dei partecipanti alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
I Big:
Francesco Renga – “Quando trovo te”
Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
Gaia – “Cuore amaro”
Irama – “La genesi del tuo colore”
Fulminacci – “Santa Marinella”
Madame – “Voce”
Willy Peyote – “Mai dire mai (La locoura)”
Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
Fasma – “Parlami”
Arisa – “Potevi fare di più”
Gio Evan – “Arnica”
Maneskin – “Zitti e buoni”
Malika Ayane – “Ti piaci così”
Aiello – “Ora”
Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
Ghemon – “Momento perfetto”
La rappresentante di lista – “Amare”
Noemi – “Glicin”
Random – “Torno a te”
Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
Annalisa – “Dieci”
Bugo – “E invece sì”
Lo Stato Sociale – “Combat pop”
Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
Le nuove proposte:
Gaudiano – “Polvere da sparo”
Avincola – “Goal!”
Folcast – “Scopriti”
Hu – “Occhi Niagara”
I Desideri – “Lo stesso cielo”
Le Larve – “Musicaeroplano”
M.e.r.l.o.t. – “Sette volte”
Davide Shorty – “Regina”
WrongOnYou – “Lezioni di volo”
Greta Zuccoli – “Ogni cosa sa di te”