‘Self Control’ è la nuova canzone di Sem&Stènn, distribuzione Ada Music. Prosegue così il nuovo percorso del duo, aperto con i singoli ‘Rocky‘ feat. Mudimbi e ‘Bromance‘.
Il brano è ispirato alla dance 2000 con riff di chitarra funky. Parla di salute mentale e descrive quanto sia difficile mantenere l’equilibrio della mente messo alla prova dagli ostacoli del presente.
Il nuovo album è previsto per il prossimo inverno. “Siamo cresciuti senza alcuna educazione sul tema della sanità mentale” dice il duo. “Ogni malessere dovevamo affrontarlo in solitudine, tra le quattro mura della nostra camera, senza sapere che sarebbe stato lecito chiedere aiuto. Un anno fa, mentre scrivevamo Self Control, vivevamo l’ennesimo momento down da artista. Eravamo da tropo tempo lontani dai palchi, dalle sale prove, dallo stare in movimento. Avevamo bisogno di leggerezza, di ballare, ma scrivendo il testo ci siamo accorti che non potevamo scappare dal disagio che stavamo vivendo. Ci è capitato spesso di aver avuto bisogno di aiuto, ma non sempre ci è stato possibile chiederlo. La sanità mentale non è un lusso, è un sacrosanto diritto, così come non è neanche un tabù da cui scappare”.