Le certificazioni Fimi della settimana vedono come indiscusso protagonista Rkomi con il suo “Taxi Driver”. Già disco più venduto del 2021, ma che ancora macina vendite, probabilmente anche grazie alla visibilità del rapper milanese nel ruolo di giudice di X Factor.
Nuovo disco di platino anche per lo storico “Gli spari sopra” di Vasco Rossi (febbraio 1993). Con all’interno brani cult del repertorio di Vasco come “Vivere” e “Delusa”.
I singoli
Per quanto riguarda i singoli, 200mila copie vendute e doppio platino per “Coraline“, singolo contenuto in “Teatro d’ira – Vol. I”, il disco uscito all’indomani della vittoria al Festival di Sanremo dei Maneskin. Primo passaggio nel percorso che li ha portati oggi ad essere una delle rock band piu’ ascoltate del pianeta.
Doppio platino che ci riporta ancora al Festival di Sanremo, l’ultimo in particolare, “Sesso occasionale” si è classificata ultima nella classifica finale della kermesse ligure, ma la simpatia di colui che l’ha scritta ed interpretata sul palco del Teatro Ariston, Tananai, è stata così contagiante da aver coinvolto il pubblico a casa e di fatto lanciato la carriera del cantautore milanese.
Disco di platino questa settimana, sempre secondo i dati forniti dalla FIMI, anche per “I’m Good (Blue)”, collaborazione tra il dj di fama mondiale David Guetta e la cantante statunitense di origini albanesi Bebe Rexha.